About Me

Persona solare, giocosa,

flessibile e fuori dagli schemi,

accogliente, rispettosa

aperta alle novità, curiosa,

in ricerca e crescita…

e sempre in evoluzione.

Mi chiamo MARIO BONFANTI e sono libero professionista (ai sensi della legge 4/2013) specializzato in Programmazione Neurolinguistica (PNL), Coaching, Mediazione e Negoziazione, Comunicazione Nonviolenta o CNV (secondo il modello dello psicologo M.B. Rosenberg), Mindfulness, Arteterapia, Massaggio Olistico, Qi Gong, Yoga, crescita personale e percorsi formativi volti al benessere psicofisico delle persone.

Dal 2006 ho studiato presso NLP Italy (punto di riferimento in Italia per la PNL e il Coaching improntato sulla PNL) divenendo Master Pratictioner in PNL (nel 2006) e Life Coach (nel 2012) per approfondire, poi, tecniche di sviluppo dell’intuito con Francesco Martelli e il metodo “Giusto peso per sempre” di Debora Conti per il raggiungimento e mantenimento della propria forma fisica naturale. A questo ho recentemente aggiunto ulteriori competenze e qualifiche per poter operare anche in qualità di Coach Nutrizionale.

Nel 2007 ho ottenuto anche il titolo di Mediatore, dopo un Master presso il Centro Studi Bruner (nel 2007) con certificato A.I.M.e.F. e riconoscimento ufficiale del Forum Europeo di Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare.

Dal 2010 al 2018 mi sono formato in Comunicazione Nonviolenta presso il Centro Esserci di Reggio Emilia e l’Associazione Comunicazione Empatica.

Nel 2013 sono diventato Leader di Yoga della Risata (ideato dal medico indiano Madan Kataria nel 1995).

Nel 2019 ho frequentato un Master presso UniAteneo ottenendo il titolo di Istruttore di Mindfulness, specializzandomi in seguito nei protocolli MBSR (Mindful Based Stress Reduction) e MB-EAT (o Mindful Eating) ed MBTS (Mindfulness Based Teachers and Students).

Da settembre 2020 ho anche iniziato una Scuola Accademica presso Olistica Sweetness per diventare massaggiatore olistico riconosciuto CSEN, cui ho aggiunto competenze per massaggio sporitivo e riflessologia plantare.

Da anni mi dedico al benessere in chiave olistica, organizzando percorsi di crescita personale (individuali o in gruppo), corsi di comunicazione e gestione dei conflitti, sessioni personali di coaching, seminari esperienziali, gruppi di pratica in Comunicazione Nonviolenta, Mindfulness, ecc. condotti sia da solo sia insieme ad altri colleghi e/o altre figure professionali. Collaboro anche con Istituzioni pubbliche (Associazioni, Comuni e Scuole).

Aiuto le persone a esplorare se stessi, conoscersi per crescere e migliorarsi, potenziare le proprie capacità e sviluppare abilità utili a portare sempre più benessere e felicità nella vita e nelle relazioni.