Essere Sè. Presentazione del progetto

Con questo blog inizio un nuovo progetto dal titolo ESSERE SÉ.

Innanzitutto ESSERE invece che fare, come filo rosso che evidenza la scelta di focalizzarsi primariamente su ciò che si è, fermare la stressante corsa quotidiana, prendersi cura e, quindi, muoversi in armonia con la propria essenza (il Sè).

E poi SÉ invece che “io” o “noi”, come centro del nostro Esserci, che è spazio di consapevolezza, inter-essere e trascendenza insieme. Un centro che è luogo di unificazione che ci porta a dire “io”, e insieme energia transpersonale che ci connette con ogni altro essere.

ESSERE SÉ poi vuole anche portare alla luce la centralità dell’autenticità e coerenza col Sé per la serenità e il ben-essere.

Tre saranno i poli attorno cui ruota la proposta: la MENTE, intensa in senso lato e non riduttivamente scientista; il CORPO, manifestazione del nostro esserci nel mondo; e le RELAZIONI, di cui siamo intessuti e che a volte solo luogo di tensione e conflitto.

Attraverso articoli, video, link, recensioni di libri, (per)corsi in gruppo e proposte di lavoro individuale ti darò la possibilità sia di esplorare queste polarità sia di lavorare su di te per togliere quelle maschere che spesso ci incolliamo addosso, e arrivare a essere Sé.

Stay tuned!

Default image
Mario Bonfanti
Articles: 11

Leave a Reply